SERVIZIO DI CREMAZIONE SALMA

Cremazioni

In che cosa consiste la cremazione

La cremazione della salma è una scelta alternativa rispetto alla classica sepoltura:

• durante la cremazione il corpo viene bruciato all'interno della bara;
• le ceneri ottenute vengono riposte in un’urna e depositate in uno spazio apposito all'interno di un cimitero, come stabilito dalla legge italiana o in parte possono essere dispersi in luoghi autorizzati.

La cremazione può essere scelta in linea con certe tradizioni familiari, per seguire dettami religiosi oppure per esaudire le ultime volontà del defunto, ma in ogni modo deve essere effettuata rivolgendosi a ditte competenti nel settore, perché necessita di autorizzazioni particolari. Non tutte le agenzie di pompe funebri sono specializzate in servizi di cremazione, per questo bisogna rivolgersi alla ditta giusta, come nel caso delle Onoranze Funebri Giuliano, con sede a Castellazzo Bormida, in provincia di Alessandria, che si occupa della fornitura di servizi funebri completi.

Il personale dell'agenzia funebre Giuliano opera con la massima discrezione nel pieno rispetto del dolore altrui. Segue il cliente passo dopo passo, in questo momento così doloroso, facendosi carico di ogni aspetto pratico dell'organizzazione di un funerale, compreso il disbrigo delle pratiche funerarie e la richiesta dei permessi per la cremazione, un'incombenza burocratica a volte anche molto complessa.

La ditta di onoranze funebri Giuliano, inoltre, esegue trasporti funebri con mezzi adeguati e si occupa di ogni piccolo dettaglio, nel pieno rispetto della normativa vigente, anche in caso di sepoltura o cremazione.

Share by: